domenica 31 agosto 2008

MADRID, CAPITAL DE L´ARMENIA


Lengua per queste articulo:

Español Français
Italiano Catalá


Bienvenuti a Madrid, capital del Regno de la Armenia.

Questa é una delle storie meno conosciuté de l´historia de la Spanga, però, nel seculo XIV, doppo la caduta della Armenia sotto le Turchi, Madrid é stata la capital del regno de l´Armenia.

Como é stato questo successo? Doppo la caduta, il rei de l Armenia, Leon V, foi recevutto per il Rei de Castilla (ancora non era Rei della Spagna) che ha deciso, nella esperanza di un renascimiento della Armenia pochi anni piu tardi, donare un territorio provisional a queste ameni che si trovavano in Spagna.

E foi cosí come il Rei de Castilla dono a quello de l´Armenia un piccolo e desconociuto paese arabo conosciuto como Madrid o Magerit o Magrit per essere la capital dil suo Regno de l´Armenia nel exilio.

Quelque anni piu tardi, doppo i problemi dei Madrilegni con il Rei de l´Armenia, e l´incapacità di questo Rei para riconquistare il suo regno, il Regno de l´Armenia in Spagna foi eliminato per il Rei de Castilla, mais foi cosí come prime di essere la capital della Spagna (un altra bizarra e pazza decisione del Rei Filippo II 200 anni doppo) il piccolo e sconosciuto paese di Madrid o Magerit foi prima capital de l´Armenia, un altro paese de l´altro costato del Mediterraneo.

Ci sono delle chose que se passano in Spagna...

Nessun commento: